A Messy Birthday: 3 anni

Tre anni.
Sono passati tre anni da quando ho cliccato "pubblica" per la prima volta.
Mi sembra incredibile.

Photo by Sofiya Levchenko on Unsplash

Il posto da cui scrivo non è più lo stesso. Ho cambiato due case e due città da allora. Neanche il pc è più lo stesso.
Potrei dire di non essere più la stessa neanche io, ma forse non sarebbe vero.
Eppure la mia esigenza di scrivere non è cambiata. La necessità, forse stupida, di avere un posto mio in questo spazio sconfinato che è il web, una "casa" a cui poter tornare indipendentemente dal luogo in cui mi trovi, non è diminuita, ed è con lo stesso entusiasmo con cui ho cliccato su quel "pubblica" tre anni fa, che ci torno ogni volta.

Perché non riesco a staccarmi da questo spazio. E per quanto non vada a dire in giro di avere un blog, né mi ritenga una blogger nel vero senso del termine, mi ricorda quello che ero, quello che sono stata, i motivi per cui l'ho aperto e quello che per me ha rappresentato.

Mi riprometto sempre di averne cura, di non nascondermi dietro la scusa della mancanza di tempo ogni qualvolta mi balena in testa l'idea per un post che poi non riesco a portare a compimento, di dotarmi di un adeguato piano editoriale (che sarebbe pure il caso), ma ogni mia promessa viene puntualmente disattesa. E quindi no, dopo tre anni questo ancora non è diventato un blog come dio comanda, e non so se lo diventerà mai.

Ma gli voglio bene lo stesso.

E allora via, alla salute!

Nessun commento:

Posta un commento