Io li porto da quando ero bambina, li ho sempre amati e ultimamente, da quando sono tornati in voga con questo stile vagamente retrò anni 50, li amo ancora di più. Queste lenti enormi, le forme tondeggianti e il taglio da gatta, super femminili e non privi di personalità, vanno per la maggiore (e a me fanno impazzire). Ma non ci sono solo loro, quindi se non siete amanti del genere non temete: in giro si vedono anche forme più regolari, squadrate, oltre alle ormai classiche stile aviator.
Il classico e intramontabile nero domina, ma talvolta questi modelli vintage sono resi più moderni da montature dai colori vivaci e brillanti o molto decorate, con applicazioni particolarissime - e a volte fin troppo vistose, che personalmente non porterei in spiaggia ma lascerei esclusivamente alla passerella, perché il confine tra l'estremamente glam e l'irrimediabilmente ridicolo è molto labile - o con lenti fumè di diverse tonalità.
Le tondeggianti
Le "cat eyes"
Le squadrate
Insomma, se dovete cambiare i vostri occhiali, sappiate che questi sono in linea generale i modelli che troverete dal vostro ottico. Se poi siete così fortunate da trovare già qualcosa di simile in cantina o a casa della nonna (più vintage di così?!) -, fatele rimettere a nuovo da un buon ottico, e il gioco è fatto.
Anche voi, come me, amate il genere o lo detestate?
(Fonte immagini: Pinterest)
Nessun commento:
Posta un commento