DIY | Piccola decorazione natalizia

Quest'anno mi sono trovata per la prima volta in una casa nuova nel giorno dell' Immacolata, quello in cui, da tradizione, ci si dedica ad addobbare la casa per le feste. Ed essendo io un'amante del Natale e delle decorazioni casalinghe a tema, ma non avendo a disposizione molto spazio nel mio umile monolocale, non ho potuto osare più di tanto, ma non potevo assolutamente accettare l'idea che il Natale si avvicinasse e non ci fosse neanche una cosa in casa che lo segnalasse.

E allora ho dovuto inventarmi qualcosa. E mi sono inventata questo.


Una decorazione un po' rustica e super economica (budget totale 5€, ma volendo anche meno) dal sapore vagamente nordico, da appendere semplicemente a parete.
Ho sfruttato due chiodini già presenti per appendere, con dello spago di juta, ad una distanza di circa 20 cm dai chiodini, un rametto di legno trovato semplicemente in strada.
Le tre decorazioni che vi ho appeso sono di Maisons du Monde, ma si possono riprodurre facilmente anche a mano, avendo a disposizione dei supporti in legno simili, o sostituire ovviamente con qualsiasi altra decorazione abbiate in casa o vogliate sbizzarrirvi a realizzare (in materia, Pinterest si conferma sempre fonte di ispirazione inesauribile).


Il tocco in più potrebbe essere dato dall'aggiunta di una ghirlanda led attorno al rametto, a corrente se avete a disposizione una presa nelle vicinanze, o a batteria, considerando però che avete comunque bisogno di un supporto dove poggiare la scatolina con la pile.

In realtà si tratta di un fai da te così semplice da non necessitare di un vero e proprio tutorial, ma spero possa esservi stato da spunto se ancora siete alla ricerca di una piccola, semplice decorazione natalizia da realizzare per la vostra casa.

Nessun commento:

Posta un commento