Di solito, prima di andare a tagliare i capelli, mentre sono ancora in fase decisionale - tagliare o non tagliare - cerco qualche immagine di riferimento, giusto per generare un po' di panico nel mio parrucchiere, sfidato a riprodurre poi quel taglio. Poverino.
Bazzicando un po' su Pinterest (ma anche su google), ho scoperto che la tendenza del momento - e già da qualche mese in realtà - sono i cosiddetti long bob, ovvero i caschetti lunghi, dove per "lunghi" si intende di lunghezza media, esattamente alle spalle o poco oltre.
Se non avete idea di cosa io stia parlando, vi lascio una breve galleria fotografica di ispirazione, di celebrities e non, nel caso abbiate voglia di darci un taglio anche voi (e abbiate bisogno di qualche riferimento da somministrare al parrucchiere).
Emma Stone, Anne Hathaway, Kate Mara |
Può essere più corto dietro e più lungo davanti, scalato o non scalato, col ciuffo o senza ciuffo, con la riga centrale o laterale, insomma si adatta a molti gusti - e visi - diversi.
Il taglio perfetto per chi non sa che taglio fare, perché molto semplice, poco impegnativo.
Personalmente ho scelto la versione leggermente scalata sulle lunghezze perché, su di me, non amo i tagli pari, troppo duri e statici, ma preferisco l'effetto un po' più leggero e sbarazzino. Dopo quattro giorni, non me ne sono ancora pentita.
E comunque, io questo taglio l'ho portato già un paio di anni fa. E probabilmente l'avrei rifatto anche se non fosse stato di moda.
Così, per dire.
Nessun commento:
Posta un commento