Ecco Verde haul: 4 riacquistati e 4 new entries

Altrimenti detto: della volta in cui ho finalmente portato a termine quell'ordine che avevo in programma da mesi.
L'occasione è stata l'esaurirsi di due prodotti assolutamente necessari per le mie - alquanto minimali - skincare e haircare, e ovviamente è diventata opportunità per provare anche qualcosa di nuovo, perché se devi fare un haul lo devi fare come Dio comanda.

Il sito da cui ho acquistato è EccoVerde, di cui sono già cliente da un paio d'anni e su cui faccio sempre affidamento per la ricerca di prodotti naturali, perché ha un vasto assortimento di marchi, un servizio di spedizione e consegna ottimo (affidato a corriere BRT o UPS a scelta) e le spedizioni gratis da 39,95€. E per giunta offre i campioncini.


I RIACQUISTATI:

KHADI Henné Rosso puro (6,89€ per 100gr.) - 100% Lawsonia Inermisè la terza volta che lo ricompro, quindi se ne deduce che mi ci sono trovata bene. Certo l'hennè richiede un po' di pazienza nella preparazione e nell'applicazione, ma il risultato sui capelli è evidente. Anche sui miei capelli castano scuro riesce a dare dei bei riflessi ramati, caldi, e li rende più corposi e lucidi. Fenomenale.
KHADI Maschera viso al Neem (9,99€ per 50gr.) - è un prodotto in polvere, che va mescolato ad acqua per ottenere una maschera-scrub. La quantità non è molta, ma se ben dosato dura abbastanza. Io la uso da un paio d'anni, circa ogni due settimane, e mi piace perché purifica la pelle senza risultare troppo aggressiva, quindi è adatta alle pelli normali-miste e, volendo, si può arricchire anche con miele, latte o yogurt perché conferisca quel tocco di idratazione in più alle pelli che lo richiedono.
BENECOS Natural Mineral Powder (4,99€ per 100gr.) - credo non abbia bisogno di presentazioni, la cipria minerale colorata di Benecos, valida per quanto economica. Non usando fondotinta, io in genere la uso insieme alla crema idratante, a formare una crema colorata che uso come base trucco. Ha una coprenza medio-bassa, ma è leggera sulla pelle e per le mie esigenze è sufficiente.
LAVERA Shampoo volume Thè verde e Arancia (3,99 per 200ml.) - terminato e ricomprato più volte, lo uso da anni - alternandolo ad altri shampoo non bio - e mi ci trovo bene, è delicato ma efficace, lascia i capelli puliti e leggeri. Ha un discreto effetto volumizzante, ma sui miei capelli lisci e sottili non mi aspetto miracoli. Va abbinato però ad un buon balsamo districante.


LE NEW ENTRIES:

KHADI Tinta Vegetale Castano scuro (6,89€ per 100gr.) - da tempo ero curiosa di provare le tinte vegetali, ma non me la sono sentita di azzardare troppo, quindi per iniziare ho scelto un colore che immagino sia esattamente quello naturale dei miei capelli, ma per verificarne l'effettiva coprenza dovrò aspettare che mi cresca almeno un capello bianco.
KHADI Olio di cocco (10,99€ per 250gr.) - celeberrimo, prodotto miracoloso per l'idratazione di pelle e capelli. Il profumo è a dir poco paradisiaco ed è impossibile resistere alla tentazione di aprire il barattolo anche solo per annusarlo. 10 e lode.
LAVERA Peeling doccia Levigante e Tonificante (3,99€ per 200ml.) - messo nel carrello in seguito all'improvvisa presa di coscienza dell'avvicinarsi della bella stagione, e della necessità, quindi, di iniziare a prendere provvedimenti per evitare di trovarsi impreparati quando arriverà il momento di tirar fuori le gambe. A base di tè, caffè e rosmarino, questo gel dovrebbe tonificare la pelle facendo un leggero effetto scrub. Non l'ho ancora provato né mai utilizzato prodotti simili, ma a questo darò una chance.
AKAMUTI Burro di karitè (10,99€ per 160gr.) - avevo bisogno di un buon prodotto idratante da usare soprattutto sulle gambe, che in inverno sono sempre piuttosto provate da questo punto di vista. Il burro di karitè è sufficientemente corposo ma non troppo pesante, e dai primi utilizzi che ne ho fatto, mi sembra adatto allo scopo. Essendo totalmente naturale, l'odore (perché non so se si può definire un profumo) è effettivamente quello di un burro, ma sul corpo, almeno a me, non dà fastidio.

Conoscete o avete provato qualcuno di questi prodotti?
Let me know!

Il post non è sponsorizzato né da EccoVerde né da alcuno dei marchi citati, ahimè.

Nessun commento:

Posta un commento