DIY | Scatolina / divisorio / organizer per cassetti

Ultimamente m'ha preso questa mania dell'organizzazione, e in una forma anche piuttosto acuta, per cui succede che d'improvviso la vista delle cose sparse e liberamente vaganti sulla scrivania mi diventa intollerabile, e il più rapido rimedio è, ovviamente, prendere e buttare tutto nel cassetto, che almeno mi si toglie dalla vista e mi sento meglio. Ma poi quando apro il cassetto scopro - con enorme meraviglia - che il problema non è risolto. E allora ho dovuto trovare un rimedio d'urgenza per organizzare le cose nei cassetti e, come al solito, Pinterest mi è venuto in aiuto.

Se avete un problema analogo, quindi, vi suggerisco questo sistema semplicissimo per organizzare le cianfrusaglie sparse sulla scrivania, o nei cassetti, o dove vi pare: ricavare dei divisori da scatole di cartone. Io ho utilizzato quelle dei cereali, che in casa mia si consumano a quantità industriali.


Vi occorrono: una scatola e della carta con cui rivestirla, un paio di forbici e colla stick.

Tutto quello che dovete fare è scegliere l'altezza della scatola (io ho scelto arbitrariamente un'altezza di 6 cm, assicurandomi, ovviamente, che entrasse nel cassetto), ritagliare quindi la parte inferiore della scatola e rivestirla come preferite (io ho usato della carta di Tiger).

Io per ora ne ho realizzate due, le ho posizionate nel cassetto e le ho usate per raccogliere washi tape, penne e altri accessori vari ed eventuali. Visivamente, l'effetto di ordine è assicurato.


E voi come organizzate i vostri spazi? Usate anche voi questo metodo?

Nessun commento:

Posta un commento