2 (+1) Workout Apps

Saranno passati ormai dieci anni dall'ultima volta che ho messo piede in una palestra. Mea culpa. Ma in questi mesi, in vista dell'arrivo della bella stagione, sto cercando comunque di darmi un po' da fare at home, e lo sto facendo col supporto di queste 2 (+1) app, davvero pratiche e ben fatte.




The Johnson & Johnson Official 7 Minute Workout: GooglePlay - AppStore 
Il famosissimo programma che permette di fare un allenamento completo in 7 minuti. Perfetto per tutti quelli che "vorrei fare attività fisica, ma non ho tempo...", con quest'app proprio niente scuse! In realtà ce ne sono diverse di app di questo genere, tutte con lo stesso piano di allenamento, che prevede esercizi total body, per gambe, braccia e addominali, e nel caso di quest'app sono inclusi anche esercizi di riscaldamento e defaticamento. Insomma, 7 minuti al giorno e passa la paura (perché, se non altro, la consolazione è che dura solo 7 minuti). Oltre a quello base, quest'app contiene anche molti altri workout, di diverse durate e difficoltà - volendo anche personalizzabili - e ha la comodità di presentare gli esercizi sottoforma di video. E' in inglese, ma c'è poco da capire, e inoltre è completamente gratuita.

Runtastic Butt Trainer: GooglePlay - AppStore
L'app su misura per le donne, perché contiene esercizi specifici per gambe e glutei. La versione gratuita prevede un allenamento di 7 giorni, perfetto per iniziare e testare l'app. Dopo i suddetti 7 giorni - che corrispondono ad un allenamento completo di livello 1, di una durata di circa 13 minuti per sessione - io ho deciso di acquistare la versione completa (1,99€), che sblocca i successivi livelli, di durata progressivamente maggiore e con nuovi esercizi. Io la trovo comodissima perché oltre all'animazione dell'esercizio - come la precedente - tiene anche il conto delle ripetizioni, quindi potete tranquillamente distrarvi - se ci riuscite - perché sarà lei a contare per voi.


S-health
Questa è un'app sviluppata da Samsung - sul mio telefono era preinstallata - e non riguarda gli esercizi, ma ha tutte quelle funzioni tipo contapassi, corsa, battito cardiaco e livello di stress, controllo peso e calorie, etc. Si può anche impostare un obiettivo di allenamento, relativo alla distanza o al tempo, per una sessione di corsa, camminata, percorso in bicicletta, etc. 
Effettivamente io la uso solo per la funzione di contapassi quando esco (e mi ricordo di attivarla), ma magari può essere utile se si vogliono tenere sotto controllo questi fattori.


Insomma, non avete scuse per non cominciare subito. E' pure lunedì!

Nessun commento:

Posta un commento